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Guest Experience
Uno strumento per rendere unica e fidelizzante l’esperienza dei nostri ospiti, per creare una Rete riconoscibile con il territorio e per aumentare le marginalità.
Perché è importante parlare di Guest Experience?
- Semplificazione delle attività di accoglienza
- Automatizzazione del processo di self check-in
- Proposta di servizi addizionali al momento giusto in base alle caratteristiche del “guest tipo” e del territorio
- Creazione di una relazione duratura che parte dalla scelta dell’alloggio e prosegue anche dopo la recensione
- Effetto Rete e Fidelizzazione: se un ospite si è trovato bene in un alloggio della Rete, saprà di trovarsi altrettanto bene in altri alloggi della stessa Rete
- Aumento delle prenotazioni di ritorno
- Diffusione del marchio e potenziamento Brand Identity
- Stimolazione di accordi, convenzioni e partnership con il territorio


Il contatto con gli ospiti e il valore percepito
01
Prima del Soggiorno
Il processo di individuazione della casa dove alloggiare spesso non si ferma a prezzo e disponibilità, ma è frutto di ricerche di conferme: recensioni, pagine social, tempi di risposta, chiarezza nella comunicazione degli aspetti formali, assicurazioni e altro.
02
Check-In
La scoperta degli ambienti e delle caratteristiche dell’alloggio è un altro importante momento di conferme (confronto con le aspettative create con le informazioni raccolte in fase di presentazione, cartelli con protocolli di pulizia, ecc…), ma anche di ispirazione come ad esempio la creazione di stampe con QR Code per mostrare al cliente convenzioni locali o indicazioni preziose su dove mangiare o fare acquisti.
03
Durante il Soggiorno
La gestione in tempi rapidi delle urgenze non programmabili o di problemi inaspettati è fondamentale. Con una Guest Experience ottimale puoi comunicare chiaramente quali saranno i passaggi da seguire per risolvere le varie problematiche anche a distanza.
04
Check-Out
Gli addetti alle pulizie potrebbero incontrare gli ospiti: assicurati che adottino un approccio cordiale e non invasivo e programma una mail automatica con all’interno un messaggio di saluto.
05
Dopo il Soggiorno
Tutti sappiamo quanto il confronto con le recensioni sia un’attività essenziale del Property Manager. A maggior ragione nel nostro protocollo di Guest Experience consigliamo di raccogliere i segnali negativi ancora prima di quelli positivi, ma con un buon lavoro di tutte le fasi precedenti ci assicuriamo una probabilità più alta di lasciare un ricordo positivo negli ospiti.

Gli strumenti esclusivi della Rete
- Intranet del Turista e Check-In Online
Un login tramite il quale i turisti troveranno tutte le informazioni in tempo reale del loro soggiorno, dall’immobile alle attività locali. - Unified Inbox
Comunicazione in tempo reale tra Property Manager e Ospite attraverso un’unica piattaforma accessibile da tutto il Team di collaboratori. - Harmony
Abbiamo creato un dettagliato sistema di Workflow per le comunicazioni al guest tramite la creazione di trigger e task automatiche.
In questo modo è possibile far arrivare all’ospite determinate mail e comunicazioni in specifici momenti, così come automatizzare le richieste di recensioni, i promemoria dei pagamenti o informazioni con aspetti legali e formali fondamentali anche per il rispetto della privacy. - Convenzioni Locali e Nazionali
Fidelizzare il Turista significa anche renderlo più partecipe del territorio che visiterà e di conseguenza mettere a sua disposizione attività da fare, turistiche e non, grazie ad accordi con convenzionati locali o nazionali.
L’ospite non conosce come conosci tu il luogo che andrà a visitare. Si tratta della tua zona, dove lavori e vivi da sempre, e l’ospite deve percepire la tua competenza fino ad arrivare a fidarsi completamente dei tuoi consigli.
Visite guidate, transfer in aeroporto, biglietti per musei e monumenti, escursioni, tessere turistiche, spettacoli e posti tipici in cui mangiare. Tutte le precedenti sono attività che al turista, in condizioni normali, costano molto tempo nella ricerca pre-soggiorno, e in ogni caso rimarrà sempre con il dubbio costante:- Questa è davvero l’escursione con il migliore rapporto qualità-prezzo?
- Devo fidarmi delle recensioni di questo ristorante?
- Devo prenotare prima o no?
- Dove parcheggiare?

Immagina di poter dare Tu le risposte che cerca facendolo sentire subito accolto e sicuro già settimane prima del suo effettivo soggiorno.
Grazie alla struttura di Affitti Brevi Italia, il Property Manager può usufruire di convenzioni nazionali già dal giorno zero, oltre ad iniziare un percorso predefinito e già testato di ricerca di attività commerciali locali con cui stringere accordi.
Nuove Opportunità
CONVENZIONI LOCALI
COSA FA
Promuove un’esperienza di soggiorno sempre più ricca, comoda, piacevole e indimenticabile.
Stimola un processo attivo di relazione positiva con il territorio e in ultimo ma non per ultimo, creare profitto.
COME LO FA
La sinergia tra il Property Manager e
SoloAffittiBrevi diventa strategica.
Processo per le convenzioni locali: Accordo, analisi territorio, scrematura clientela, finalizzazione accordo e attivazione promozione.

RICORDA!
Mettici il cuore! Non esiste servizio che non possa essere proposto come convenzione locale: indirizza anche la scelta per cercare di proporre negozi, ristoranti, attività e soluzioni affini con la personalità delle tue unità in gestione.
Processo di Attivazione
ITER DI AVVIO PER PROPERTY MANAGER
Richiesta tramite tutor (ex BDM), prenotazione tramite pannello di controllo, formalizzazione contratto lettera d’intenti.
Analisi territorio, definizione obiettivi, definizione range prezzo, condivisione lista clienti, consegna
materiale personalizzato.
PM crea il primo contatto; scrematura
clientela interessata.
Interfaccia con convenzionato e finalizzazione accordo da parte di SAB.
Raccolta informazioni (testo, foto/video, link e contatti), inserimento nei canali attivi dell’affiliato da parte di SAB.
Richiedi una consulenza gratuita
se ritieni questo servizio adatto a far crescere il tuo business o se vuoi informazioni su una possibile partnership.