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Property Manager Affitti Brevi Italia

Linea Network

per Property
Manager Professionisti

Lavori nell’Hospitality da tanto tempo ma vorresti scalare maggiormente il tuo business?

Ogni Property Manager ha esigenze diverse, ha una formazione alle spalle diversa e modi di lavorare differenti. Proprio per questo nell’ultimo anno abbiamo messo in piedi questa linea appositamente per chi come te opera negli affitti brevi da ormai tanto tempo.
Non siamo qui a dirti come devi fare il Property Manager o che fino a questo momento lo hai fatto nel modo sbagliato.

L’unica cosa che vogliamo chiederti è questa:
  • Sicuro o di non poter fare di più?
  • Sicuro che questi 10 o 20 immobili gestiti siano il tuo massimo?
  • Magari potresti ottimizzare il lavoro del tuo team e replicare alcune situazioni per renderle scalabili con un aumento dei ricavi?
  • O forse non hai mai pensato ad una strategia di revenue un po’ più complessa e performante di quella che utilizzi ora?

Ci sarebbero tante altre domande: come noi sai quanto è complicato gestire immobili (anzi, dovremmo dire gestire un’azienda!) e quanti dettagli possono spostare in maniera considerevole i costi e i ricavi di anni interi. Ma tra farlo da soli o supportati da una Rete che utilizza da tanto tempo un metodo operativo c’è differenza.

> Più di 60 Property Manager
fanno attualmente parte della Rete di Affitti Brevi Italia perché hanno trovato risposta a una o a tante di quelle domande, e negli ultimi tempi sempre più operatori già strutturati hanno scelto di far parte (come partner o con uso del marchio) di un brand conosciuto in tutto il territorio nazionale.

  • Come? Modulando le modalità di Partnership
Come diventare Property Manager con la
FORMULA ALL-INCLUSIVE di Affitti Brevi Italia

Cosa ci chiedono i Property Manager che scelgono la Partnership Modulare

C’è molta differenza tra un’attività imprenditoriale che opera nella sua zona di appartenenza e una Rete nazionale con una sede centrale che mette a disposizione un grande contenitore da cui attingere nel momento del bisogno.
I Property Manager professionisti che ci scelgono si accorgono di quanto sia poco scalabile e replicabile al meglio un’attività in cui si corre da un fornitore all’altro con i relativi accordi, o quando esistono decine di software tra cui scegliere per poi accorgersi che quella specifica integrazione non è presente o ha bisogno di un costo aggiuntivo, per non parlare di tutte le problematiche legate alla contrattualistica con proprietari che chiedono sempre mandati personalizzati che costringono al solito scambio di consulenze con commercialista o avvocato.

Ecco un piccolo estratto di una consulenza fatta con un Property Manager
solo qualche settimana fa

“Ma quello che fate voi lo faccio anche io! Perché devo darvi una commissione?!”
Ecco quale è stata la nostra risposta:
“La commissione include:

  • Il Gestionale MarcoPolo by Avantio (che da solo costerebbe circa lo stesso importo)
  • Servizi di tutoraggio (revenue, programmazione costi, convenzioni con attività locali) e supporto continuo (sincronizzazioni bidirezionali, SEO per le OTA, ticket con collegamento diretto ad Avantio, e molto altro)
  • Strumenti Premium per la Rete (corsia preferenziale per Google Travels, pacchetti e costi personalizzati con partner per valorizzazione immobiliare, fotografie e box di benvenuto, widget di prenotazione da inserire sul tuo sito)
  • Effetto Rete (il brand riconoscibile porta le persone a fidelizzarsi, se un viaggiatore è stato bene con Affitti Brevi Italia a Milano sceglierà anche Affitti Brevi Italia in Sicilia o in Campania o in Sardegna perché si fida)
  • Aggiornamento burocratico/fiscale/amministrativo (template contrattuali, mandati personalizzati, best practice, linee guida)
  • Uso del Marchio (sfruttare opportunità di acquisizione avendo alle spalle un brand conosciuto e strutturato sul territorio nazionale)
  • Sistema di lead generation di acquisizione Proprietari (area marketing che scrive e mette online in modo geolocalizzato un sistema testato e funzionante per aumentare il tuo listing di immobili)

Sommando tutti questi strumenti (o anche solo alcuni di questi), quanto pagheresti? Scopri se la nostra commissione è più o meno di ciò che stai pagando!

Formazione continua per la crescita del tuo business

In Affitti Brevi Italia crediamo fortemente nella formazione costante come mezzo per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Soprattutto in un settore sempre in aggiornamento e in continua regolamentazione diventa fondamentale avere a disposizione tutte le competenze necessarie per rimanere al passo e saper ovviare a tutte le criticità.
I Property Manager della nostra Rete hanno accesso costante a:

  • Video Guide
  • Protocolli, Procedure e Metodi Operativi
  • Eventi e Webinar aperti (in diretta e registrati)
  • Corsi di Formazione a cadenza sia fissa che straordinaria
  • Video Guide OTA e Marketplace
  • Guide all’utilizzo di strumenti come WhatsApp Business, Facebook Shop e GoogleMyBusiness
Il Responsabili
della Linea Network per Property Manager Professionisti
Andrea Laghi
Sales & Partnership Manager
03 Massimo profilo chi siamo servizi affitti brevi italia
Massimo Magni
Presidente Affitti Brevi Italia

“Ciao, siamo Andrea e Massimo e ci occupiamo in prima persona della linea dedicata ai Property Manager che partono da una base già strutturata. Se vuoi replicare e scalare il tuo business grazie alla messa a terra di una pianificazione di costi e ricavi, o tramite un’acquisizione maggiore di immobili, parliamone insieme!”.

Case History
Affitti Brevi Italia Matera
Gino Dubla

Gestivo già una struttura extra-alberghiera con 5 appartamenti. Sembrano pochi, ma a livello organizzativo era come gestirne 50! Il margine di ricavi che avevo a fine anno era ridotto e avevo lavorato ininterrottamente. Mi chiedevo come fosse possibile. Così ho realizzato che per potenziare il mio raggio di azione e diventare un punto di riferimento nel mio territorio avevo bisogno di un supporto gestionale totale: marketing, organizzazione, gestione delle pulizie o delle manutenzioni varie, controllo costante dei costi e di conseguenza dei ricavi, domotica, consulenze legali e fiscali, homestaging e tanto altro.

Gestire tutto questo da solo non mi faceva crescere e mi ritrovavo sempre fermo allo stesso punto. Ho trovato Affitti Brevi Italia al momento giusto grazie ad una sponsorizzata su Facebook e ho trovato un’azienda valida, preparata e con tutti gli strumenti che mi servivano al posto giusto.

La mia idea di sviluppo è stata poi completata con l’integrazione della domotica per il controllo a distanza del soggiorno degli ospiti. Ad oggi sono passato da 5 a 20 appartamenti gestiti in poco meno di un anno e mi ritengo enormemente soddisfatto della scelta effettuata.