Logo Affitti Brevi Italia
Neo imprenditori Affitti Brevi Italia

Linea

Neo-Imprenditori

Vuoi iniziare da zero un percorso per diventare Property Manager?

Fare il Property Manager vuol dire avviare e gestire una vera e propria attività, significa avere in gestione immobili di proprietari che si affidano a te per ottimizzare la loro rendita, e di conseguenza anche la tua. Ed è proprio su quest’ultimo punto che da 5 anni noi di Affitti Brevi italia lavoriamo per rendere replicabili le situazioni di successo che ci hanno portato a diventare un punto di riferimento per chi vuole fare questo lavoro.

Se durante la pandemia si parlava di profonda crisi nera per gli affitti brevi e le ipotesi più disfattiste si facevano sempre più strada, a vederci oggi siamo ancora più orgogliosi di aver creduto in una Rete e in un settore che ha raggiunto solo nell’ultima estate di ripresa i valori del pre-lockdown.

Tutti i dati sono di nuovo in continua crescita, abbiamo definito l’entrata di 10 nuovi Property Manager e 5 Agenzie di Viaggio negli ultimi 3 mesi e abbiamo definitivamente superato la quota di 1.000 immobili gestiti in tutta Italia.

Come diventare Property Manager con la
FORMULA ALL-INCLUSIVE di Affitti Brevi Italia

Lavorare a tempo pieno negli affitti brevi non è semplicemente “gestire la casa di qualcuno” o “pubblicare su Booking”, ma vuol dire gestire un’attività imprenditoriale in cui ogni fase deve essere programmata e messa a terra curando ogni minimo dettaglio. Per questo abbiamo sviluppato un percorso completo grazie al quale avrai chiara la direzione da seguire per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Questo percorso completo abbiamo voluto chiamarlo “FORMULA ALL-INCLUSIVE” perché si tratta di un pacchetto di strumenti, servizi, know-how e affiancamento che ogni property Manager che inizia questo lavoro dovrebbe avere a disposizione.

Immagina di cominciare senza alcuna struttura e dover prendere accordi (e pagare) decine di fornitori per tecnologie e materiali, o di dover stare dietro alle normative in continuo aggiornamento con il rischio di beghe legali e fiscali, o soprattutto di dover letteralmente correre porta a porta pregando i proprietari di farti gestire i loro immobili senza un brand riconoscibile o senza una formazione adeguata.

Queste sono solo alcune delle motivazioni che ci hanno portato a sposare la filosofia All-Inclusive per aiutare i Property Manager che iniziano da zero o da pochi immobili a tenere sotto controllo tutti gli aspetti e gli strumenti legati alla gestione del business.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Il Responsabile
della Linea per Neo-Imprenditori
Andrea Laghi
Sales & Partnership Manager

“Ciao, sono Andrea e mi occupo in prima persona della linea dedicata ai Property Manager che partono da zero o da una struttura meno importante, come ad esempio la gestione di 1-9 case vacanza. Se vuoi mettere a terra un piano di pianificazione del lavoro quotidiano, acquisizione di immobili e programmazione di costi e ricavi, parliamone insieme!”.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Case History
Affitti Brevi Italia Rapallo
Christian Cavallero

Il mio percorso come Property Manager praticamente da zero, nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di arredamento d’interni e attività nel mondo dello sport subacqueo.
I tanti anni passati nello sport hanno fatto crescere in me quell’ambizione e quella competitività che mi hanno fatto dire: “Ok, mi metto in gioco, ho sempre amato il mondo del turismo e dei viaggi e voglio farlo diventare il mio lavoro”.
Volevo iniziare al più presto il percorso imprenditoriale negli affitti brevi, ma avevo bisogno di velocizzare il mio processo di crescita, e proprio mentre cercavo una Rete che potesse darmi la possibilità di avere tutti gli strumenti in un unico contenitore, ho trovato Affitti Brevi Italia.
Così a dicembre 2019 ho iniziato la mia avventura come Property Manager, e con l’aiuto del Know-How di Affitti Brevi Italia ho acquisito subito 5 immobili in un mese e mezzo, questo mi ha permesso di arrivare preparato alla mia prima stagione estiva, con le prime soddisfazioni e difficoltà che ho cercato di superare al meglio.
Paradossalmente è stato proprio durante il lockdown dettato dalla pandemia che ho fatto il vero e proprio salto di qualità, e con il duro lavoro siamo riusciti a posizionarci come figura riconosciuta nella zona di Rapallo e con appartamenti dislocati su tutta la Riviera del levante Ligure.
Il 2021 mi ha dato anche la tranquillità imprenditoriale che mi sta permettendo di avere ancora obiettivi ambiziosi per il breve, medio e lungo periodo. Al momento gestiamo 20 strutture, ma abbiamo in corso di negoziazione diverse acquisizioni che ci faranno superare a breve termine il numero di 30 immobili gestiti. Non avrei mai raggiunto questi risultati in così poco tempo senza una Rete strutturata e conoscenze utilizzabili già dal giorno zero.