Logo Affitti Brevi Italia
Local Manager Affitti Brevi Italia 02

Linea

Agenzie Dirette

Vuoi lavorare con noi come Local Manager? Scopri di cosa si tratta e se c’è qualche posizione aperta.

Abbiamo introdotto una linea che occupa di selezionare futuri Property Manager (che in questo caso chiamiamo Local Manager) a cui affidare un’agenzia diretta della sede centrale in varie location presenti sul territorio.
La persona scelta, dopo alcuni colloqui, seguirà un percorso prestabilito di formazione, organizzazione e acquisizione immobili per poi occuparsi della gestione come un vero e proprio Property Manager.
Il Local Manager manterrà una costante relazione con la sede centrale per raggiungere gli obiettivi concordati, interagirà con i clienti interni ed esterni ponendosi come guida e riferimento per la zona di competenza. Inoltre, dovrà avere capacità di sviluppo commerciale, analisi del mercato e di relazione con il Team della sede centrale.

Le Responsabilità del Local Manager
  • Rapporti con i Proprietari di cui si hanno in gestione gli immobili
  • Organizzazione Check-In e Check-Out
  • Coordinamento e monitoraggio dei fornitori esterni
  • Sopralluogo e gestione delle trattative commerciali per l’acquisizione di nuove strutture (iniziale affiancamento della sede)
  • Monitoraggio e supervisione degli standard di qualità delle strutture
  • Ricerca e stipula di convenzioni con attività commerciali locali
  • Gestione degli strumenti Social forniti dalla sede con relativi step di formazione
I Requisiti del Local Manager
  • Non è obbligatoria un’esperienza passata nel mercato degli affitti brevi, sceglieremo chi dimostrerà di voler veramente intraprendere questo percorso
  • Viene richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese
  • Capacità di pianificazione, sia dei costi che nella gestione generale
CANDIDATURA SPONTANEA COME LOCAL MANAGER

I Local Manager già attivi in Italia

Il Responsabile
della Linea per Local Manager
03 Massimo profilo chi siamo servizi affitti brevi italia
Massimo Magni
Presidente Affitti Brevi Italia

“Ciao, sono Massimo e mi occuperò in prima persona dei colloqui e della scelta dei nuovi Local Manager per le Agenzie Dirette. Se vorresti lavorare nel mondo dell’Hospitality invia la tua candidatura e vediamo se sei la persona giusta per iniziare un percorso insieme in Affitti Brevi Italia.”

Case History
Francesca Salina - Affitti Brevi Italia - Agenzia Stresa
Affitti Brevi Italia Stresa
Francesca Salina

Sono, Francesca, da sempre innamorata di viaggi, arte e fotografia. Conoscere il mondo mi ha permesso di avere a che fare con problemi pratici che riguardano tutta l’organizzazione e la gestione completa del Viaggio: dai rapporti con i proprietari, fino ai check-in e alla fidelizzazione dei viaggiatori.
Ho iniziato da poco questo percorso con Affitti Brevi Italia partendo dai corsi di formazione e successivamente sono presto arrivati gli appuntamenti con i primi proprietari.
Mi sono sentita subito al sicuro in questo nuovo percorso perché nel Pannello di Controllo c’è veramente tutto quello che un Property Manager cerca. Sento di avere una responsabilità verso il luogo che è “casa mia” da tanti anni e non vedo l’ora di continuare con la mia crescita.