C
Coperture Assicurative
Un pacchetto di tutele assicurative sia per gli Host che per i Guest: le prime per coprire i danni accidentali agli immobili o alle persone alloggiate, le seconde per tutelare economicamente i Property Manager in caso di annullamento delle prenotazioni.
Assicurazione Host – Proprietario del fabbricato
Tramite un apposito modulo all’interno della Dashboard, ogni Property Manager ha la possibilità di richiedere una garanzia assicurativa di responsabilità civile per il proprietario immobiliare che ha affidato il suo immobile a Affitti Brevi Italia.
Si tratta di un grande vantaggio in termini di acquisizione prima e di gestione del rapporto con il proprietario poi, perché questa tutela garantisce quest’ultimo per i danni involontariamente causati agli ospiti e a terzi.

L’assicurazione per gli Host è una garanzia unica nel suo genere, in grado di soddisfare tutte le prescrizioni normative regionali obbligatorie e facoltative, ma il Property Manager della Rete riceverà tutto l’aiuto formativo necessario dalla richiesta all’effettiva attivazione della polizza.
Abbiamo, come Rete, steso ad hoc questa tutela proprio in funzione del settore specifico degli affitti brevi, con indicazioni precise relative alla struttura del contratto, all’oggetto del rischio, alle varie delimitazioni dell’assicurazione e relative garanzie.
Per maggiori dettagli puoi leggere la scheda riassuntiva dell’assicurazione per gli Host
Assicurazione Guest – Tariffa Assicurata
La tariffa non rimborsabile per il property Manager e rimborsabile per il turista.
Abbiamo ideato e messo in partica anche un’assicurazione dedicata agli ospiti e di conseguenza ai Property Manager.
Si tratta di una tariffa assicurata che si attiva automaticamente per ogni prenotazione diretta proveniente dal Booking Engine www.affittibreviitalia.com e include la copertura sanitaria (argomento molto sensibile in questo periodo) e la copertura per cancellazione (nei casi previsti dalla tariffa assicurata).
- Strumento perfettamente integrato con il Gestionale + Channel Manager MarcoPolo.
- È il Guest che apre la richiesta di rimborso direttamente con l’Assicurazione e non sarà una mansione in più per il property manager.
- Deresponsabilizza l’Host da possibili controversie con il viaggiatore e da responsabilità nelle recensioni. Il Property Manager non è il contraente.
- Incentiva l’occupazione e la possibilità di maggiori prenotazioni anche in periodi incerti a causa di cambiamenti costanti delle varie restrizioni.
- Una volta ricevuto il pagamento per la Prenotazione, il Property Manager sarà sicuro di non doverlo poi rimborsare in futuro.
- Maggiore disintermediazione utilizzando questa tutela come incentivo per il viaggiatore.
- Garantisce il Cash Flow e una maggiore possibilità di pianificare costi e ricavi presenti e futuri.
- Incassi anticipati e garantiti anche in caso di cancellazioni.

I Vantaggi e i Valori
Per maggiori dettagli puoi leggere la scheda dedicata alla Tariffa Assicurata
Richiedi una consulenza gratuita
se ritieni questo servizio adatto a far crescere il tuo business o se vuoi informazioni su una possibile partnership.