Online ora il terzo episodio dedicato alle destinazioni di Solo Affitti Brevi Travels, oggi con protagonista Porto Torres, con Ville e case Vacanza che spaziano tra Castelsardo e Porto Rotondo, con posti meravigliosi nel nord della Sardegna.
Prima di tutto: Parliamo della zona di Porto Torres
Partire per Porto Torres, significa non solo concedersi una vacanza all’insegna del mare e del sole, ma anche visitare una delle località turistiche più interessanti e ricche di tutta la Sardegna.
Al centro del Golfo dell’Asinara, Porto Torres gode di una posizione privilegiata ed è collegato con il Porto di Civitavecchia, in quanto fermata intermedia sulla rotta per Barcellona operata da Grimaldi Lines.
Storia e bellezze naturali convivono perfettamente in questo territorio, tra i più affascinanti di tutta l’isola.
A poco più di 30 minuti, Stintino con la bellissima spiaggia della Pelosa ed il Parco Nazionale dell’Asinara, da soli valgono il prezzo del biglietto.
E Castelsardo?
Chi decide di trascorrere qualche giorno di vacanza nel nord Sardegna non può perdersi una visita a Castelsardo. Considerato uno dei borghi più belli della Sardegna e d’Italia.
Direttamente sul mare è dominato dal castello che – ancora intatto da oltre 1000 anni – si erge a difesa delle sue casette basse e del centro storico che sorge proprio alle sue pendici.
Fondata nel 1270 dalla famiglia genovese dei Doria ha una storia antichissima. Conquistata nel 1400 dagli spagnoli venne battezzata Castellaragonese e per circa 300 anni appartenne al regno di Spagna. Dal 1720 fu riconquistata dall’ Italia da parte dei Savoia divenendo definitivamente Castelsardo.
Vero e proprio simbolo della città, la Torre Aragonese si trova all’uscita del porto turistico. Alta 14 metri e larga 13, dalla caratteristica forma ottagonale, la torre risale all’epoca spagnola (1323 d.C.) quando Don Alfonso V d’Aragona ne ordinò la costruzione con lo scopo di difendere la città.
Ultimata nel 1326 dall’Ammiraglio Carroz, la torre si sviluppa su tre piani: cisterna al primo, abitazione al secondo e terrazzo sovrastante al terzo con tanto di ballatoio e feritoie per la guardia.
Restaurata più volte, nel corso dei secoli la torre assume diverse funzioni: nel XV secolo è sede doganale con funzioni di controllo fiscale, nel XVI secolo diventa importante baluardo difensivo contro gli attacchi dei barbari ed infine nel XX secolo viene trasformata in faro.
Chi è la Property Manager di Solo Affitti Brevi Porto Torres?
Anna Lisa Piredda è la Property Manager di Solo Affitti Brevi Porto Torres e ha deciso di intraprendere qualche tempo fa in maniera professionale la sua attività di gestore delle Case Vacanza della sua zona. Gli abbiamo chiesto di parlarci un po’ della sua esperienza:
Solo Affitti Brevi Porto Torres è una società che si occupa di Case Vacanza sul territorio della Regione Sardegna. Grazie ad una costante formazione nel settore delle locazioni turistiche il nostro Staff, composto da me, Michelangelo e Matteo, gestisce ad oggi più di trenta strutture tra appartamenti, ville, B&b e affitta camere.
Le strutture sono curate in ogni dettaglio, dall’arredamento alle pulizie che vengono eseguite da Ditte specializzate nel settore per rendere il soggiorno degli ospiti il più confortevole e sereno durante le loro vacanze.
Le nostre strutture sono disponibili sia per vacanze che per viaggi di lavoro o per pendolari e trasferisti. La nostra formazione come Property Manager ci consente di seguire i Proprietari in tutte le fasi, dall’acquisizione al pagamento delle tasse in quanto Sostituti d’Imposta.
Ma vediamo alcune foto delle bellissime case al mare di Solo Affitti Brevi Porto Torres nel nord della Sardegna.
Villa Il Rosmarino (Castelsardo)
Casa a Schiera Le Tonnare (Stintino)
Appartamento Il Pino (Sorso)
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE CASE VACANZA DI SOLO AFFITTI BREVI PORTO TORRES